Scuola


About_page

 

Il serious game True Hunters è stato realizzato per offrire agli insegnanti delle scuole superiori uno strumento multimediale e interattivo per sensibilizzare gli studenti, di età comprese tra i 14 e i 16 anni, sul tema della proprietà intellettuale, sottolineando l’importanza di tutelare i prodotti originali e mostrando i rischi legati alla contraffazione.
Il gioco, sviluppato con il supporto dell’EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale), permette agli studenti di apprendere in modo divertente e coinvolgente, e consente loro di acquisire una maggiore consapevolezza riguardo a tematiche di assoluto rilievo all’interno della società odierna.
Gli insegnanti, inoltre, possono utilizzare il materiale didattico disponibile in questa sezione, per organizzare e arricchire le attività didattiche da svolgere in classe con gli studenti.

 
Scarica la brochure per saperne di più.

Scarica la brochure

 
 

Materiale didattico


Scarica l’handbook dove troverai suggerimenti per utilizzare True Hunters e indicazioni sulle attività da svolgere in classe.

Scarica l’handbook

icon_60818

 

Informazioni utili


Quali organizzazioni si occupano di proprietà intellettuale?

 

icon_60818

WIPO (World Intellectual Property Organization) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, e ha lo scopo di promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.

Vai al sito

icon_60818

EUIPO (Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) è l’ufficio incaricato di gestire i marchi dell’Unione europea e i disegni e modelli comunitari registrati.

Vai al sito

icon_60818

UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) è l’ufficio del Ministero dello Sviluppo Economico, che si occupa della registrazione di marchi, brevetti, disegni e modelli in Italia.

Vai al sito